Donne al centro: reinventarsi per resistere

“Donne al centro: reinventarsi per resistere” è il titolo della rassegna cinematografica che il Comitato Femminista Scledense è lieto di proporvi il 5 e 26 marzo alle ore 20.30 presso il Cinema Campana di Marano Vicentino.

“Abbiamo scelto di mettere le donne al centro per riprenderci il nostro spazio, che spesso ci viene negato, altre volte invisibilizzato.
Il titolo non racconta solo due storie in cui le donne subiscono per volere di altrɜ e reagiscono e si ribellano per voler proprio, ma vuol lasciare spazio anche alla riflessione personale di ciascunɜ di noi. Ogni giorno, fin da bambine, ci troviamo ad affrontare situazioni di vita quotidiana e sfide a cui è difficile reagire, se non: affrontando la situazione, cambiando e, appunto, reinventandosi per resistere.

La creazione di questo progetto è dettata dal fatto che riteniamo fondamentale trasmettere messaggi a tuttɜ voi attraverso un strumento per noi importante e potente come il cinema.”

A seguito di ciascuna proiezione ci sarà Rossana Galimi, dottoranda in Filosofia e Film Studies presso l’Università degli Studi di Milano e l’University of Warwick, che ci accompagnerà in una riflessione collettiva.
L’esperta sarà collegata a distanza durante la prima proiezione, avremo il piacere di averla tra noi in presenza per la seconda.

Ingresso con biglietto acquistabile in cassa oppure online